×

Panpers

Agente

Sabrina CiuffardiTelefono: 02 48021595Email: sabrina@moviement.it

Formazione/bio

Andrea e Luca si conoscono con la rottura degli occhiali da parte del primo nei confronti dello sfortunato secondo all’età di 4 anni. Divisi per anni dai chilometri che separano le scuole frequentate, si ritrovano alle medie, dove insieme ai successivi 5 anni di liceo, si iniziano a intravedere alcuni cenni di cooperazione comica. La vera svolta avviene comunque al primo anno di università, dove alla scuola di teatro gli insegnanti gli consigliano un duo di cabaret visto l’affiatamento dimostrato.
Nascono così i PanPers.
Come PanPers partecipano al Laboratorio del Cab41 a Torino, nel 2008 vincono il premio della critica al concorso Kettiridi (circuito Bravo Grazie) ad Avigliana. Nel 2008 entrano a far parte del Laboratorio Zelig di Torino e, dal Gennaio 2009, del Laboratorio Zelig di Milano. Nel Marzo 2009 vincono il primo premio della serata di semifinale al concorso Locomix arrivando cosi alla finale. Nel Giugno 2009 partecipano alla finale del V Campionato Mondiale della Risata a Severo (MI). Nel Settembre 2009 approdano alla trasmissione “COLORADO” in onda su Italia 1 e partecipano a tutte le successive edizioni del programma. A maggio 2011 debuttano presso il Teatro Giulia di Barolo a Torino (TO) con Akkattappara Show, l’anno successivo portano in scena Vi è mai capitato e nel 2014 sono stati al Teatro Olimpico di Roma con I Comici di Colorado insieme a Gianluca Impastato, Alberto Farina e Raffaele D’Ambrosio. Nell’autunno 2015 sono in tour con il nuovo spettacolo Quasi esauriti, di e con Luca Peracino e Andrea Pisani, regia di Paolo Ruffini.
Nel 2011 partecipano alla sitcom “The Tour” in onda su Disney Channel.
Nel luglio 2011 effettuano il doppiaggio per un personaggio del videogame “Disney Universe”
Nel febbraio 2012 partecipano a “In Tour 2” in onda su Disney Channel e alle puntate di “Sto Classico” con i comici di Colorado in onda su Italia 1.
Nel 2013 sono stati nelle sale cinematografiche con il film di successo “Fuga di Cervelli” di e con Paolo Ruffini, Guglielmo Scilla, Frank Matano e Olga Kent.
Nel 2014 hanno partecipato alla sitcom su Italia 1 “Shot Time”, di cui sono protagonisti ed autori insieme a Luca Cassol.
Nel 2015 Andrea fa parte del cast di “Belli di papà”, con Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Francesco Facchinetti, per la regia di Guido Chiesa; Luca è nel cast di “Matrimonio al Sud”, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli e Debora Villa.
I PanPers sono molto attivi nel web, contano oltre un milione e mezzo di followers su Facebook, hanno un proprio canale youtube - PanpersTube - con migliaia di visualizzazioni dove pubblicano video comici, ed in molti di questi Andrea si cimenta nel canto. Sfruttano il proprio sito, Twitter ed i più svariati social per dare spazio alla loro comicità ed arrivare con immediatezza al pubblico dei giovani. Ed è proprio dal mondo degli adolescenti che attingono per trarre spunti e coinvolgere gli spettatori durante i loro spettacoli live e teatrali.
Nell'ottobre 2012 iniziano Spycar, webserie molto seguita con la regia di Gianluca Spadafina, che conta 10 episodi nella prima stagione e 10 episodi nella seconda. Nel 2014 aggiungono un altro canale, dedicato a Charlie, una marmotta alla quale Andrea presta la voce in simpatiche gag con Luca, con la regia di Gianluca Spadafina. Nel 2015 con la nuova edizione di Colorado portano sul piccolo schermo diverse parodie di canzoni famose, tra cui Stardust di Mika, Sabato di Jovanotti, Magnifico di Fedez, Guerriero di Marco Mengoni, Chandelier di Sia, Take Me to Church di Hozier, Dangerous di David Guetta, Bailando di Enrique Iglesias, I'm an Albatraoz di AronChupa e Siamo uguali di Lorenzo Fragola.
Insieme al cast di Fuga di Cervelli hanno inoltre partecipato al videoclip Ragazzo inadeguato di Max Pezzali.

Esperienze

Comico

Televisione
2016 - COLORADO '16dal 2009

Agente

Sabrina CiuffardiTelefono: 02 48021595Email: sabrina@moviement.it

Foto

Nessun elemento presente

Una foto pubblicata da LeBron James (@kingjames) in data: